Dott.Leopoldo Vitagliano

Psicologo Clinico e Psicoterapeuta, Specialista in Psicodiagnosi e Psicologia Clinica. Iscritto all’albo degli Psicologi della Regione Lazio al n. 18264.

Nel 2006 ho conseguito la Laurea in Scienze e Tecniche psicologiche per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia discutendo la tesi: “L’educazione socio affettiva con gli adolescenti”. Con il mio lavoro di tesi intendevo porre in evidenza il ruolo strategico della scuola nella promozione della salute e nella prevenzione del disagio attraverso l’attivazione di percorsi specifici con l’aiuto dello psicologo.

Nella sessione Autunnale del 2009 ho conseguito la laurea in Psicologia Dinamica e Clinica presso l’Università “La Sapienza” di Roma discutendo la tesi: “La relazione padre-figlia nei disturbi del comportamento alimentare”.

Dal 15/11/2010 sono iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio dopo aver sostenuto l’esame per l’abilitazione.

In seguito ho conseguito il Diploma di Psicodiagnosta al termine di un percorso durato due anni. Ho studiato e utilizzato strumenti che mi permettono di stendere delle relazioni in ambito clinico e peritale e che mi permettono di avere un profilo di personalità accurato.

Nel 2014 ho conseguito la Specializzazione con lode in Psicoterapia presso l’Istituto Terapeutico Romano con sede didattica presso l’Università Cattolica di Roma discutendo la Tesi sul ruolo dello Psicologo nella Chirurgia dell’obesità.

In questo periodo offro spazi di Terapia sia individuali sia di gruppo presso Studio Privato a Roma e Avellino. In particolare mi occupo di consulenze psicodiagnostiche finalizzate sia alla comprensione globale della persona in varie sfere di disagio (Obesità, malattie, separazioni, lutti, disadattamento sociale e lavorativo), sia a fini legali/peritali. Mi occupo inoltre di consulenza psicologico-clinica, una prestazione professionale che può essere richiesta e avviata in tutte quelle situazioni in cui l’individuo ritiene necessario un aiuto rispetto a un problema che suscita disagio, verso il quale non possiede, oppure ha perso, le capacità e le risorse adatte ad affrontarlo da solo.

Ricevo solo su appuntamento

Tel. 3475746330

e-mail: vitagliano@prospettivapsi.it